Il Sovrapposto Cosmi
Il Sovrapposto Cosmi prosegue la tradizione della nostra azienda, una delle prime case produttrici al mondo a proporre armi in Titanio già dagli anni ’60. Il Sovrapposto, originariamente in Acciaio, è disponibile anche nella sua versione completamente realizzata attraverso l’utilizzo di questa nobile lega leggera: il Titanio.
Il Sovrapposto vanta un sistema a batteria estraibile, caratterizzato da un meccanismo di scatto moderno, ma al contempo tradizionale e ben collaudato. La Bascula è ricavata dal pieno, così come ogni altro componente dell’arma: Cosmi, infatti, ricorre esclusivamente alle tradizionali lavorazioni dal pieno per la realizzazione di ogni parte, comprese quelle minute, senza scendere a compromessi di nessun tipo per risparmiare sui costi. L’elevata qualità è da sempre il nostro obiettivo principale, che si riflette anche nella pregiata resa estetica, fedele ai i più classici canoni delle armi fini di lusso.

La ramponatura, ispirata all’autorevole sistema Boss, è stata ideata per facilitare al massimo il ricambio delle parti soggette ad usura. I due ramponcini della bascula, infatti, sono facilmente sostituibili al fine di garantire una durabilità eterna dell’arma. Il sistema di estrazione automatica delle cartucce, soggetto a brevetto, completa l’unicità del nostro progetto e garantisce prestazioni d’utilizzo ottimali.
Le esigenze del mondo venatorio, sempre più attento alla leggerezza delle componenti dell’arma, alla praticità e all’affidabilità d’uso, si sposano perfettamente con l’impiego di un’arma leggera e resistente come “Il Sovrapposto” in Titanio.
Grazie ai numerosissimi studi e alle ricerche svolte negli ultimi anni, Cosmi, oggi, insieme ad altri pochissimi nomi blasonati del mondo dell’arma fine, si classifica come una delle poche realtà capaci di lavorare il Titanio e offrire un prodotto realmente unico nel panorama mondiale delle armi di lusso.
Scarica la brochure